sabato 30 gennaio 2016

CORSO PROVINCIALE MONITORI DI 1° LIVELLO

CORSO PROVINCIALE MONITORI DI 1° LIVELLO
Domenica 14 febbraio 2016 – ore 8.45 – 15.30
SALA CONSILIARE COMUNE DI FIESSO D’ARTICO
Piazza Marconi, 16 – FIESSO D’ARTICO (VE)


FORMARE UN MONITORE PER OGNI COMUNE DELLA PROVINCIA
in modo che sia assicurata l’informazione nelle scuole
ELEMENTARI E MEDIE di tutto il territorio veneziano


Questo è l’obiettivo ambizioso che AIDO Provinciale Venezia vuole
raggiungere con questo corso. Per precisione, i monitori sono i volontari che, opportunamente formati, svolgono l’attività di informazione che in questo caso è rivolto alle scuole ma che si può svolgere anche in altri momenti associativi ad es nelle piazze in occasione dell’allestimento di uno stand informativo.
Per andare nelle scuole, a questo corso seguiranno momenti di formazione sul campo, perché solo partecipando attivamente agli incontri nelle scuole stesse si riuscirà a svolgere in maniera efficace ed efficiente il lavoro con i ragazzi, che sarà diverso a seconda dell’età.
L’attività di informazione viene svolta anche negli Istituti Superiori ma per questo livello servono competenze ulteriori che Ti potranno essere fornite se Tu fossi interessato.
Proprio per questo motivo in AIDO la formazione è continua e permanente.


Ricordiamo che NON È NECESSARIO FAR PARTE DI UN GRUPPO ATTIVO PER DIVENTARE MONITORE, MA CHE È INVECE INDISPENSABILE LA VOLONTÀ DI CONTRIBUIRE A REALIZZARE LA MISSION DELL’AIDO CHE È QUELLA DI SENSIBILIZZARE LA POPOLAZIONE AI TEMI DELLA DONAZIONE E DEL TRAPIANTO E DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SOLIDARIETÀ.

SI TRATTA DI UN PREZIOSO INVESTIMENTO PER IL FUTURO!

SCHEDA ISCRIZIONE CORSO

LOCANDINA CORSO